Innobit software house

AREA RISERVATA

MosaicoX


il software gestionale online
su misura per la tua azienda!

CARATTERISTICHE
MosaicoX è un software gestionale online ideato per aziende di piccole/medie dimensioni, artigiani, negozianti, professionisti e chiunque abbia l'esigenza di gestire la propria attività. Direttamente online, da qualsiasi browser e sistema operativo, permette di gestire il magazzino, la fatturazione (anche elettronica), le vendite, gli acquisti, le scadenze attive e passive, la produzione e altro ancora.

UN SOFTWARE SU MISURA PER LA TUA AZIENDA
MosaicoX è un software flessibile e altamente personalizzabile: partendo da una delle due versioni disponibili potrai creare uno strumento su misura per la tua azienda, aggiungendo le funzionalità di cui hai bisogno.
Innobit ti offre la sua consulenza ed esperienza per trovare la soluzione gestionale che più si adatta alla tua realtà! MosaicoX è disponibile ad un canone mensile a partire da 45 euro+IVA e l'assistenza tecnica è inclusa nel prezzo.

COME FUNZIONA

Si utilizza online, con un browser qualsiasi, previo accesso tramite username e password personali, senza alcuna installazione.

Su richiesta, può essere anche installato localmente.



    

PRINCIPALI FUNZIONALITÀ

GESTIONE CICLO DI VENDITA

Creazione dei documenti di vendita (preventivi, ordini cliente, DDT, fatture - anche elettroniche, fatture accompagnatorie, note di credito e fatture proforma), con possibilità di trasformazione automatica dei documenti (es. da preventivo a fattura), di numerazione manuale o automatica, e di evasione totale o parziale.

GESTIONE ACQUISTI

Gestione completa dei rapporti con i fornitori: emissione documenti di acquisto (ordini fornitore, DDT da fornitore, fatture passive, fatture accompagnatorie passive, note di credito da fornitore) con possibilità di trasformazione automatica dei documenti (es. da ordine a DDT fornitore). La funzione permette anche di gestire i documenti di scarico merce dal magazzino e di effettuare un'analisi sulle scorte per il riordino veloce della merce.

GESTIONE DEL MAGAZZINO

Gestione completa degli articoli presenti nel magazzino, con carico/scarico automatico tramite il ciclo documentale o lettura del codice a barre. Completa la funzionalità la possibilità di gestire l'inventario e le giacenze. La movimentazione degli articoli a magazzino viene registrata ed è comodamente consultabile tramite appositi report.

GESTIONE SCADENZE E PRIMA NOTA

MosaicoX consente di registrare tutte le scadenze, sia attive, sia passive, in modo da tenere sempre sotto controllo tutti i pagamenti in entrata e in uscita.
Con la Prima Nota è inoltre possibile tenere traccia dei movimenti economici che si svolgono all'interno dell'attività.

GESTIONE PRODUZIONE

Gestione dell'intero ciclo produttivo, anche di prodotti più complessi per i quali è necessaria la distinta base.

CRM PRE VENDITA - GESTIONE ATTIVITÀ PRELIMINARI DI VENDITA

Gestione di tutte le attività legate alle fasi preliminari di vendita, come la creazione e gestione dell'anagrafica dei contatti (lead, account, clienti), l'emissione di preventivi dettagliati e personalizzati con assegnazione della probabilità di successo e la pianificazione delle attività.

CRM POST VENDITA - GESTIONE IMPIANTI E INTERVENTI TECNICI

Gestione delle chiamate - per es. di assistenza - in entrata e uscita, con possibilità di assegnazione di uno stato (es. aperta, in lavorazione, chiusa) e di un tecnico incaricato. Consente di gestire i ticket di assistenza, tracciandone lo stato e gli interventi da parte dello staff tecnico. E' possibile ricevere i ticket anche tramite mail.

GESTIONE VENDITA AL BANCO

Con questo modulo è possibile gestire a 360° la vendita al dettaglio: stampa di ricevute e scontrini, anche parlanti, possibilità di abilitare un codice PIN per ciascun operatore presente in negozio per il controllo delle operazioni di vendita, stampa etichette, gestione fidelity card, scarico automatico del magazzino, gestione/modifica dei dati da remoto, con possibilità di aggiornamento in tempo reale di tutte le postazioni. La funzione si può utilizzare su monitor touch screen o su tablet (Windows). Più postazioni si possono sincronizzare con un'unica stampante fiscale.

Per i negozi - anche in franchising - abbiamo studiato un pacchetto completo che include tutte le funzionalità di cui hai bisogno per gestire la vendita al dettaglio. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata a MosaicoX BANCO ->

STATISTICHE DETTAGLIATE

Possibilità di estrarre statistiche dettagliate in base a:

    - fatturato (fatture - note di credito)
    - previsionale (ordini non evasi)
    - ordinato (storico ordini, sia evasi, sia non evasi)

anche con rappresentazione grafica,
sempre aggiornate in tempo reale.

software fatturazione elettronica MosaicoX

FATTURAZIONE ELETTRONICA new!

Con MosaicoX è possibile emettere Fatture Elettroniche per la Pubblica Amministrazione nei termini previsti dall'Articolo 21, comma 1, del DPR 633/72.

Grazie alla collaborazione con Geritec, è ora disponibile anche un servizio integrativo di Gestione completa della delle Fatture PA, dall'invio al Sistema di Interscambio all'Archiviazione dei documenti.
CLICCA QUI per saperne di più >

software gestionale per e-commerce

GESTIONE VENDITE ONLINE

Grazie alla possibilità di interfacciamento con le principali piattaforme
e-commerce (es. Prestashop, Magento), con MosaicoX è anche possibile gestire le vendite online.

Innobit offre anche un servizio completo che va dalla realizzazione del sito e-commerce con Prestashop all'integrazione del sito stesso con MosaicoX per la gestione delle vendite online.
CLICCA QUI per saperne di più >

PERSONALIZZAZIONE

MosaicoX è altamente personalizzabile. Hai bisogno di funzionalità particolari per la gestione della tua attività? Contattaci per trovare insieme la soluzione che fa per te!