Innobit software gestionali
Software gestionali per Piccole e Medie Imprese

Informazioni commerciali:

0289604808 info@innobit.it

Assistenza tecnica:
support@teammosaico.it

Condizioni di utilizzo servizi in hosting o Saas



Condizioni particolari utilizzo servizi in hosting o SaaS - rev. 16/12/2014


1. Account del cliente e password di sicurezza: se per poter utilizzare un particolare servizio Innobit Srl a socio unico, il cliente deve configurare un account, la procedura di registrazione dovrà essere completata fornendo informazioni attuali, complete e accurate, come richieste dal modulo di registrazione. Successivamente, verrà fornito al cliente una password e un nome utente. L'intera responsabilità relativa alla riservatezza dei codici di accesso del cliente è a carico del cliente stesso. Sono interamente a carico del cliente, inoltre, tutte le attività che vengono svolte in base al suo account. Il cliente si impegna a comunicare a Innobit Srl a socio unico immediatamente, qualsiasi utilizzo non autorizzato del suo account o qualsiasi altro fatto che violi la sicurezza. Innobit Srl a socio unico non è responsabile per eventuali danni causati dall'utilizzo della password o dell'account del cliente da parte di un altro soggetto, con o senza l'autorizzazione del cliente stesso. Il cliente sarà altresì ritenuto responsabile di eventuali perdite subite da Innobit Srl a socio unico o da terzi a causa dell'utilizzo dell'account o della password del cliente da parte di un altro soggetto. Il cliente non può utilizzare l'account appartenente a un altro senza il permesso del titolare di tale account.

Innobit Srl a socio unico provvederà a denunciare alle autorità competenti ogni uso illegale dei servizi forniti.


2. Modifica delle condizioni di utilizzo: Innobit Srl a socio unico si riserva il diritto di modificare le condizioni e le comunicazioni relative ai Servizi per migliorarne prestazioni e funzionalità, inclusi, in via esemplificativa, i costi connessi all'utilizzo dei Servizi Innobit Srl a socio unico. Il cliente deve farsi carico di prendere regolarmente visione delle presenti Condizioni di Utilizzo. Il fatto che il cliente continui ad utilizzare i Siti/Servizi Innobit Srl a socio unico, costituisce espressa accettazione da parte sua di tutte tali condizioni e comunicazioni.


3. Collegamenti con siti appartenenti a terzi: i servizi Innobit Srl a socio unico possono contenere collegamenti a siti Web gestiti da terzi ("Siti Collegati"). Innobit Srl a socio unico non controlla i Siti Collegati e non è responsabile per i loro contenuti.


4. Divieto di utilizzo illegale o proibito : quale condizione per l'utilizzo da parte del cliente dei Siti/Servizi Innobit Srl a socio unico, il cliente garantisce a Innobit Srl a socio unico che non utilizzerà i Siti/Servizi Innobit Srl a socio unico per scopi illegali o vietati dalle presenti Condizioni di Utilizzo e Comunicazioni. Il cliente non può utilizzare i Servizi Innobit Srl a socio unico in modo da danneggiare, disattivare, sovraccaricare o pregiudicare uno dei Siti/Servizi Innobit Srl a socio unico (o una o più reti connesse a qualsivoglia Sito/Servizio Innobit Srl a socio unico) o interferire con l'utilizzo e il godimento dei Siti/Servizi Innobit Srl a socio unico da parte di altri. Il cliente non può tentare di accedere in modo non autorizzato ad alcuno dei Siti/Servizi Innobit Srl a socio unico, ad altri account, a sistemi o a reti connessi a qualsivoglia Sito/Servizio Innobit Srl a socio unico tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi. Il cliente non può ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite i Siti/Servizi Innobit Srl a socio unico.

Innobit Srl a socio unico provvederà a denunciare alle autorità competenti ogni uso illegale dei servizi forniti.


5. Utilizzo dei servizi : utilizzando un servizio Innobit Srl a socio unico il cliente si impegna a non:

- Utilizzare il Servizio di Comunicazione in relazione a indagini, concorsi, strutture piramidali in genere, lettere a catena, comunicazioni pubblicitarie, messaggi indesiderati, duplicativi o non richiesti (commerciali o di altro genere).

- Diffamare, abusare, infastidire, dire il falso, minacciare, o comunque violare diritti (quali quelli alla riservatezza o pubblicità) di altri.

- Pubblicare, inviare, caricare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, materiali o informazioni non appropriati, ingiuriosi, diffamatori, osceni, indecenti o illegali.

- Pubblicare, inviare, caricare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, materiali o informazioni che incitino alla discriminazione, all'odio o alla violenza verso una persona o un gruppo in quanto appartenente ad una razza, religione o nazione, o offensivi per le vittime di crimini contro l'umanità anche tramite la messa in dubbio dell'esistenza di tali crimini

- Caricare, o rendere altrimenti disponibili, file che contengano immagini, fotografie, software o altro materiale protetto dalle leggi in materia di proprietà intellettuale, comprese, a titolo di esempio e senza limitazione, le leggi sul copyright o i marchi (o dai diritti di riservatezza o pubblicità), salvo che il cliente sia titolare di tali diritti o ne abbia il controllo o abbia ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie a farlo.

- Utilizzare materiali o informazioni, comprese immagini o fotografie, resi disponibili attraverso i Siti/Servizi Innobit Srl a socio unico con modalità che violino i diritti relativi a copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali o altri diritti di proprietà delle parti.

- Caricare file che contengano "cavalli di Troia", virus worm, virus time bomb, cancelbot, file alterati, o altri software o programmi similari che possano danneggiare l'operatività dei computer di altri.

- Violare le leggi e i regolamenti applicabili.

- Creare una falsa identità allo scopo di indurre altri in errore.

- Utilizzare, scaricare o altrimenti duplicare o fornire (gratuitamente o a pagamento) a una persona fisica o giuridica qualsiasi elenco di utenti dei Siti/Servizi Innobit Srl a socio unico o informazioni relative ad altro cliente o utilizzo, o parti delle medesime.

Innobit Srl a socio unico non ha alcun obbligo di monitorare i Servizi di Comunicazione. Tuttavia, Innobit Srl a socio unico si riserva il diritto di rivedere i materiali inoltrati ai Servizi di Comunicazione e di rimuovere tali materiali a sua esclusiva discrezione. Innobit Srl a socio unico si riserva il diritto di porre fine all'accesso da parte del cliente a uno o a tutti i Servizi di Comunicazione, in qualsiasi momento, senza preavviso e per qualsiasi motivo. Innobit Srl a socio unico si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di rivelare informazioni se ciò sia necessario per conformarsi alla legge applicabile, regolamenti, procedimenti giudiziari o richieste da parte delle autorità, e di modificare, rifiutare di inviare, o rimuovere qualsiasi informazione o materiale, in tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione.


6. Durata/Rinnovo : Il rapporto contrattuale si intende concluso con l'accettazione del preventivo; si intende altresì concluso con il pagamento dell'Attivazione e con l'accettazione dello stesso da parte di Innobit, senza alcun obbligo di comunicazione, ma dando seguito all'avviamento del servizio, fermo restando l'obbligo da parte del cliente di fornire la documentazione timbrata e firmata.

II servizi di hosting e SaaS hanno validità di 12 mesi, che decorrono dal giorno dell'attivazione del servizio, con la consegna all'utente dei codici di accesso.

Tali servizi si intenderanno tacitamente ed automaticamente rinnovati alla scadenza e verranno fatturati da Innobit Srl a socio unico al prezzo in vigore al momento della sottoscrizione del servizio rivalutato dal calcolo istat; è fatto salvo il diritto di recesso da inviarsi con un preavviso di 60 gg sulla data di scadenza a mezzo di lettera raccomandata A/R all'ufficio Disdette c/o Innobit Srl a socio unico Via Guglielmo Marconi n.19, 20094 Corsico (MI).


7. Esclusione da responsabilità: Il cliente accetta espressamente che Innobit Srl a socio unico non sia responsabile per accessi non autorizzati o alterazioni alle trasmissioni o ai dati del cliente, ai materiali o ai dati inviati o ricevuti o non inviati o non ricevuti o a qualsiasi attività posta in essere tramite qualunque sito/servizio Innobit Srl a socio unico. Il cliente accetta espressamente che Innobit Srl a socio unico non sia responsabile in relazione a contenuti o condotte diffamatori, osceni, offensivi o illegali di un'altra parte o alla violazione di diritti di terzi, inclusi i diritti sulla proprietà intellettuale.

Il cliente accetta espressamente che Innobit Srl a socio unico non sia responsabile per qualsivoglia contenuto di terzi inviato utilizzando i siti/servizi Innobit Srl a socio unico, e/o incluso nei medesimi.

In nessun caso Innobit Srl a socio unico e/o i suoi fornitori potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti, indiretti, morali, incidentali, speciali o consequenziali o per danni di qualsiasi tipo inclusi, in via esemplificativa, i danni per perdita di utilizzo, dati o profitti, derivanti da, o comunque connessi a, l'utilizzo o l'esecuzione dei siti/servizi Innobit Srl a socio unico, al ritardo o all'impossibilità di utilizzare i siti/servizi Innobit Srl a socio unico, alla fornitura o alla mancata fornitura dei servizi, o a qualsiasi informazione, software, prodotto, servizio e alla relativa grafica ottenuti tramite i siti/servizi Innobit Srl a socio unico, o comunque derivanti dall'utilizzo dei siti/servizi Innobit Srl a socio unico, siano tali danni basati su responsabilità contrattuale, per colpa, negligenza, responsabilità oggettiva o di altro tipo, anche nel caso in cui Innobit Srl a socio unico o i suoi fornitori siano stati informati della possibilità del verificarsi di tali danni. Poiché alcuni Stati o giurisdizioni non consentono l'esclusione o la limitazione di responsabilità per danni consequenziali o incidentali, la limitazione di cui sopra potrebbe non essere applicabile al cliente. Qualora il cliente non sia soddisfatto in relazione a qualsiasi parte dei siti/servizi Innobit Srl a socio unico, o in relazione a una qualsiasi delle presenti condizioni di utilizzo, avrà come unico ed esclusivo rimedio quello di dismettere l'utilizzo dei siti/servizi Innobit Srl a socio unico.


8. Sospensione/limitazione dell'accesso : Innobit Srl a socio unico si riserva la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di negare l'accesso del cliente a qualsivoglia Sito/Servizio Innobit Srl a socio unico, o a parte dei medesimi, in qualsiasi momento, senza preavviso per:

a) gli eventi previsti dal precedente art.18 - Condizioni generali di vendita e fornitura;

b) per un uso anomalo e/o di intensità tale da impedire la normale erogazione del Servizio anche causato dallÂutente;

c) gli eventi previsti dal precedente art.5 - Condizioni particolari utilizzo servizi in hosting o saas

Potranno verificarsi inoltre interruzioni del Servizio e dei Servizi Accessori per cause imprevedibili e di forza maggiore quali guasti alle linee telefoniche, elettriche e/o alle reti nazionali o internazionali e/o agli apparati tecnici necessari per il regolare funzionamento del Servizio e non dipendenti da cattiva manutenzione imputabile al Fornitore.


9.Divieto di inviare messaggi di posta indesiderati ("Spam"); danni. Innobit Srl a socio unico porrà immediatamente fine agli account che ritenga, a sua esclusiva discrezione, stiano trasmettendo messaggi di posta indesiderati ("SPAM") o siano comunque connessi con posta elettronica non richiesta. I danni derivanti da tali attività sono spesso di difficile quantificazione, qualora essi non possano essere ragionevolmente calcolati, il cliente si impegna espressamente a pagare a Innobit Srl a socio unico danni nella misura di quindici euro per ogni messaggio di posta elettronica indesiderato o non richiesto trasmesso dal suo account o altrimenti connesso al suo account. Qualora il cliente non accetti di pagare i danni come sopra quantificati, allora il cliente si impegna espressamente a pagare a Innobit Srl a socio unico i danni effettivamente derivanti da tali attività, sempre che essi possano essere ragionevolmente calcolati.


10. Clausola di riservatezza : Innobit Srl a socio unico si riserva il diritto di rivelare informazioni personali relative all'utente o all'utilizzo dei Siti/Servizi Innobit Srl a socio unico da parte dell'utente, incluso il suo contenuto, senza il previo consenso dell'utente, nel caso in cui Innobit Srl a socio unico ritenga, in buona fede, che ciò sia necessario per:

a - adempiere a disposizioni legislative o a provvedimenti dell'autorità giudiziaria;

b - proteggere e difendere i suoi diritti;

c - dare esecuzione alle Condizioni di Utilizzo;

d - proteggere gli interessi degli utenti o di terzi

L'Utente si obbliga a mantenere riservati gli aspetti tecnici e soluzioni adottate nel Sevizio e nei Servizi Accessori anche per particolari personalizzazioni adottate nei suoi confronti.

Il Fornitore si obbliga ad attuare tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza dei dati previste dal D. LGS. 196/2003 “ Codice in materia di protezione dei dati personali” nella fornitura del Servizio e dei Servizi Accessori.


11.Forza maggiore: Nessuna delle parti sarà responsabile del mancato adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni previste nel rapporto contrattuale qualora la causa sia un evento al di fuori del suo controllo, non prevedibile e non evitabile. Ai fini della presente clausola e senza che l’elencazione che segue possa considerarsi esaustiva, un evento di forza maggiore includerà: guerre dichiarate e non; cataclismi naturali, esplosioni, incendi e distruzioni; boicottaggi, scioperi e serrate di ogni genere; atti dell’Autorità legittimi o meno; epidemie. Qualora si verifichi un evento di forza maggiore, la parte che ne subisce le conseguenze rendendosi inadempiente informerà immediatamente per iscritto l’altra parte del verificarsi di tale evento.

Per l’intero periodo in cui l’evento di forza maggiore o i suoi effetti permarranno, la parte inadempiente non sarà considerata responsabile per la sua incapacità di eseguire le obbligazioni la cui esecuzione è impedita dall’evento di forza maggiore, fermo restando che dette obbligazioni verranno adempiute non appena possibile dopo il venir meno dell’evento di forza maggiore.


12.Competenza territoriale : competente a risolvere ogni controversia riguardante o conseguente il Servizio di Assistenza e Garanzia Innobit Srl a socio unico, è esclusivamente il Foro di Milano.